Le dieci cose da fare a Firenze con i consigli speciali del B&B Casa di Barbano

Select language:   Italiano   English
Prenota qui e risparmia! Camera Matrimoniale a partire da € 72,00!   Verifica disponibilità

Scoprire Firenze


La città di Firenze è straordinariamente ricca di storia e di splendide opere d'arte. Un breve elenco delle sue infinite meraviglie è inevitabilmente incompleto. Noi, al B&B Casa di Barbano, siamo sempre pronti a proporre itinerari non scontati per i turisti più curiosi.

Piazzale Michelangelo

Piazzale Michelangelo


I caldi raggi del sole al tramonto illuminano il magnifico panorama di Firenze e riflettono sul fiume Arno suggestivi giochi di luce, creando uno spettacolo mozzafiato.
David di Michelangelo

Museo dell'Accademia


Qui è esposto l'originale David di Michelangelo, l'opera d'arte più riconosciuta al mondo e autentico capolavoro.
La visita al museo è una tappa obbligata per apprezzare appieno il fascino e la magnificenza di queste opere.
Duomo

Duomo


Filippo Brunelleschi è stato uno dei più grandi geni architettonici, e ne è l'espressione massima la Basilica di Santa Maria del Fiore, noto anche come Duomo di Firenze.
Attraversare la navata della cattedrale e salire sul "cupolone" per godere della vista dei tetti di Firenze sarà un esperienza unica e indimenticabile.
Museo del Bargello

Museo del Bargello


Il Museo del Bargello si trova in uno degli edifici più antichi e storicamente importanti della città. L'atmosfera del palazzo, che si fonde perfettamente con i capolavori scultorei che custodisce, fanno della visita a questo museo una delle più emozionanti ed esaltanti.
Mercato di Sant'Ambrogio

Il Mercato di Sant'Ambrogio


Firenze e la Toscana offrono, oltre ai capolavori artistici, piatti tipici e vini pregiati. Il Mercato di Sant'Ambrogio è un luogo ideale della città dove ritrovare questa tradizione.
Oltre ai prodotti locali e ai cibi genuini è possibile degustare un ottimo pranzo anche per il turista.
Galleria degli Uffizi

Galleria degli Uffizi


La Galleria degli Uffizi raccoglie capolavori di grandi artisti come Giotto, Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Caravaggio, Raffaello e Tiziano, e la rendono tappa obbligata per tutti i visitatori di Firenze. La mostra è organizzata in ordine cronologico, dando quindi la possibilità di ammirare anche solo le opere a cui si è più interessati.
Ponte Vecchio

Lungarni


Una passeggiata romantica lungo il fiume Arno per arrivare fino a Ponte Vecchio, unico nel suo genere, con i suoi negozi storici di preziosi.
Questo è il tratto più caratteristico e suggestivo del lungarno, dove si trovano alcuni dei migliori ristoranti della città.
Chiesa di San Lorenzo

Chiesa di San Lorenzo


La Chiesa di San Lorenzo è un capolavoro di architettura. La basilica e la Vecchia Sacrestia, meraviglie del Rinascimento, sono del Brunelleschi.
La Biblioteca Laurenziana di Michelangelo offre una delle migliori creazioni nella storia, mentre la Nuova Sacrestia di Michelangelo è la risposta al Brunelleschi ed è sede di molte delle sue sculture più famose.
Museo di Galileo

Museo Galileo


Il Museo Galileo è una meta poco conosciuta ma molto interessante, dove è possibile ammirare gli strumenti scientifici che hanno giocato un ruolo fondamentale nella ricerca scientifica moderna.
Teatro della Pergola

Musica Classica e l'Opera


Firenze offre anche molti concerti di musica classica e opere in luoghi incantevoli come lo storico Teatro della Pergola, il Museo del Bargello, la chiesa di San Marco, e anche il Museo di Storia Naturale di Firenze.
Un grande concerto in un luogo straordinario è il modo perfetto per concludere una giornata in una città d'arte come Firenze.